
Bike Hotel a Riccione
Che tu sia un appassionato delle salite, che ti piacciano i percorsi panoramici, Riccione e la costa romagnola ti aspettano con importanti appuntamenti su due ruote. Goditi competizioni per amatori e professionisti, ciclismo e cicloturismo.
Vivi l’adrenalina in prima fila!
Il 29 marzo 2026, la storica città di Cervia sarà il palcoscenico di una delle più importanti gare ciclistiche Granfondo d’Italia: la Granfondo Via del Sale Fantini Club. arrivata alla sua 29esima edizione. Con nuovi percorsi mozzafiato e la sfida della cronoscalata di Formignano, questo evento è un must per tutti gli appassionati di ciclismo. I partecipanti attraverseranno le incantevoli colline della Romagna, immergendosi in panorami che tolgono il fiato e assaporando ogni momento di questa straordinaria competizione.
1. Un percorso dedicato a chi non ha paura delle sfide e a chi vuole mettersi alla prova.
2. Un itinerario divertente e agile, non troppo faticoso.
La novità? Il Cervia Cycling Festival (27-28-29 Marzo 2026)
3 giorni di eventi collaterali per gli appassionati delle due ruote. Un’occasione imperdibile per venire in Romagna a pedalare 🚲
Ti aspettiamo all’Hotel Fedora, il Bike Hotel per veri appassionati di ciclismo.
Si terrà dal 15 al 17 maggio, l’edizione 2026 dell’evento più importante delle Granfondo: GF degli Squali, 3 giorni di Festa, a Cattolica.
Con un dislivello che arriva a superare i duemila e cento metri per il percorso lungo “Granfondo” (136 chilometri), e i mille e trecento per il percorso corto “Medio Fondo” (85 chilometri) la gara Granfondo degli Squali è l’appuntamento a Cattolica e a Gabicce Monte dedicato agli amanti dei pedali.
La novità? Il percorso Squali46 (46 Km) ideato in onore a Valentino Rossi e all’incantevole borgo di Tavullia
Si tratta di una delle Gran Fondo bike più importanti del panorama Nazionale e non solo, creata dal Gruppo Cicloturistico “Fausto Coppi”.
Sulle colline care a Marco Pantani sfrecciano gli atleti che hanno deciso di vivere la spettacolare emozione che unisce adrenalina e scoperta. Lo scenario dell’entroterra romagnolo è davvero spettacolare tanto da far dimenticare anche la fatica.
Tantissimi gli iscritti di quest’anno per un percorso che si snoda in: