Booking

Eventi

  • Fiera di Santa Croce

sabato 13 e domenica 14 Settembre 2014 @ Verucchio

Torna a Verucchio l’antica “Fira di Quatorg”, un mercato di bestiame, artigianato intrattenimento e gastronomia con i prodotti tipici della Valmarecchia.
L’Antica Fiera di Santa Croce chiamata originalmente Fira di Quatorg (Fiera del Quattordici) si sviluppa lungo le stradine del borgo medievale di Verucchio fino alla piazza centrale.

Qui riprendono vita i mestieri e le usanze del paese, in una grande festa animata da profumi e dai sapori di una volta.
Stand gastronomici con specialità romagnole in funzione per tutta la durata della festa.
Dal pomeriggio fino a tarda sera mercatino di artigianato locale e bancarelle varie con intrattenimento musicale.

Per i più piccoli: possibilità di “Giro con l’Asino”

  • Sagra della Polenta

Domenica 14, 21, 28 Settembre e 5 Ottobre 2014 @ Novafeltria – Perticara

L’Associazione Pro Loco di Perticara e l’Amministrazione Comunale di Novafeltria invitano alla 28^ edizione della Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco.
In tavola si spande il profumo della Polenta condita con ragù di salsiccia, di cinghiale o ai funghi porcini, fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinato ad acqua.

La Piadina, la Trippa e altre specialità della tradizione locale, innaffiate con Sangiovese D.O.C., completano l’offerta gastronomica.
Lungo le vie del paese, il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni vi attendono per trascorrere insieme domeniche divertenti e diverse ogni volta.
Colori, sapori unici, per un appuntamento tutto da scoprire, ma soprattutto da degustare…

  • Sagra del Tartufo

domenica 5, 12, 19, 26 Ottobre 2014 @ Sant’Agata Feltria

Grande fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato a Sant’Agata Feltria (provincia di Rimini) nelle domeniche di Ottobre.
Nelle domeniche di Ottobre Sant’Agata Feltria, bellissimo borgo della provincia di Rimini, si affolla di tanti appassionati di questo prelibato e pregiato prodotto tipico: IL TARTUFO BIANCO PREGIATO.

La piazza sarà affollata di tante bancherelle dove si potrà acquistare sia il Tartufo Bianco ed il Tartufo Nero, mentre lungo le vie saranno presenti tutti gli altri prodotti tipici autunnali come le castagne, i funghi, il miele e non mancheranno gli artigiani che proporranno le proprie opere d’arte.
Non mancheranno gli stand gastronomici dove alcuni ristoranti locali proporranno numerose specialità a base di tartufo e funghi in esclusiva per la Sagra del Tartufo Bianco a Sant’Agata Feltria.
Da non dimenticare la Strada del Vino, proprio ai piedi della rocca, dove alcune cantine Romagnole proporranno Sangiovese e Cagnina.

Con l’anno 2014 la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato raggiunge la 30^ edizione e SANT’AGATA FELTRIA, che si fregia del marchio “Città del Tartufo”, è la location dell’appuntamento autunnale più prestigioso del settore in Italia.

  • CiocoPaese

17 – 19 Ottobre @ Riccione

È uno degli eventi più attesi dell’autunno e l’edizione 2014 si svolgerà nel lungo weekend.

La via del cioccolato è organizzato ogni anno dal Comitato Riccione Paese e si svolge lungo tutto il Corso Fratelli Cervi. A partire dal pomeriggio del venerdì 17 ottobre e fino alla sera di domenica 19 ottobre si potrà gironzolare tra gli stand dei maestri chocolatieri per assaporare, scoprire e acquistare il cioccolato. Gli stands offrono cioccolato in tutte le forme e gusti, arricchito da spezie, profumi, frutta secca e sapori locali.